| Portfolio | 
Società | 
aggiungi al basket
Générale de Santé
Fondata nel 1987, Générale de Santé ("GDS") è una società quotata al Mercato Eurolist di Parigi e leader nel settore della sanità privata in Francia. GDS raggruppa, complessivamente, 75 cliniche. Nel 2013, GDS ha fatto registrare ricavi pari a 1,9 miliardi di Euro e il Margine operativo lordo è stato pari a 226 milioni di Euro.

DeA Capital tramite la propria società interamente controllata DeA Capital Investments S.A., ha acquisito nel 2007 una partecipazione con un investimento di Euro 347 milioni, pari al 43% del capitale sociale, di Santè S.A. (“Santé Luxembourg”), controllante direttamente e attraverso Santè Developpement Europe S.A.S. (“SDE”) di GDS. Nel Consiglio di Sorveglianza del gruppo siedono 3 rappresentanti di DeA Capital: Lorenzo Pellicioli (Vicepresidente), Paolo Ceretti e Carlo Frau.

Tra gli altri investitori in Santè figurano Antonino Ligresti attraverso la Santé Holding Srl. e Mediobanca.

A giugno 2014 Santé SA ha firmato un accordo per cedere l’83,43% di Générale de Santé a Ramsay Health Care e Crédit Agricole, al prezzo di 16,75 euro per azione, cum dividendo. La transazione è soggetta all’approvazione delle autorità competenti e la tempistica per il completamento della stessa, seppur non ancora definita, si stima possa essere entro il quarto trimestre 2014.

Per ulteriori informazioni vedere il comunicato stampa dell’11 giugno 2014 - Comunicato Stampa

www.generale-de-sante.fr


Migros
Migros, fondata nel 1954 e quotata alla Borsa di Istanbul, è leader nel settore della grande distribuzione organizzata in Turchia. Migros Ticaret a fine 2013 gestiva circa 1000 strutture di vendita, con una superficie commerciale complessiva di circa 900 mila mq. Il fatturato del Gruppo nel 2013 è stato di 7,1 miliardi di YTL, con una crescita pari al 9,9% rispetto al 2012. Il Margine operativo lordo è stato pari a 469 milioni di YTL.

A maggio 2008 DeA Capital, insieme a Turkven Private Equity, in un consorzio guidato da BC Partners, perfeziona l’ acquisizione, in esecuzione degli accordi sottoscritti con il venditore Koç Holding, del 50,83% di Migros. Al termine dell’offerta pubblica di acquisto obbligatoria (20 ottobre 2008) il consorzio raggiunge il 97,9% di Migros per un totale di circa 174,3 milioni di azioni e l’investimento di Dea Capital si incrementa a 175 milioni di Euro, per una quota del 17% nel veicolo societario che ha acquisito Migros.

www.migros.com.tr


Sigla Credit
Sigla si specializza in prestiti personali e cessione del quinto dello stipendio (CQS), proponendosi come operatore di riferimento per il servizio finanziario alla famiglia, operando su tutto il territorio italiano prevalentemente attraverso una rete di agenti.

L’offerta di prodotti è stata integrata nel corso del 2010 con l’attività di servicing per Non Performing Loans di tipo unsecured (prestiti personali e carte di credito).

La quota di partecipazione di DeA Capital nella società è pari al 41,4% circa per un investimento complessivo di 44,4 milioni di Euro.

DeA Capital ha co-investito con Palamon Capital Partners LP, un fondo di private equity, che detiene la rimanente quota di Sigla. La corporate governance e i meccanismi di uscita dei soci sono regolati da un patto parasociale.

www.siglacredit.it








 
Cerca DeA Capital anche su :

wikipedia linkedin youtube google+

 

Condividi DeA Capital su:

Bookmark and Share

 

Tag cloud
 
Invia pagina ad un amico/amici
 
Inserisci il tuo nome e cognome
 
Inserisci indirizzo E-mail destinatario
 
Elenco dei tuoi amici
L'elenco è vuoto al momento
Valuta la pagina

Aiutaci a migliorare! esprimi il tuo voto per questa pagina.
Legenda:
5 (Ottimo)
4 (Buono)
3 (Sufficiente)
2 (Mediocre)
1 (Scarso)
Stampa Pagina
Aggiungi questa pagina ai tuoi preferiti.

aggiungi ai preferiti
bank
help
Basket
 
Tag cloud
Invia pagina ad un amico/amici
Vota la pagina
Scarica Pdf
Stampa Pagina
Aggiungi ai Preferiti
Image Bank
Accessibilità
Social Network
Basket
Tag cloud