| Investor Relations | 
Investor Relations Policy | 
aggiungi al basket
Obiettivo
L’obiettivo dell’ufficio Investor Relations è quello di assistere gli investitori nella comprensione della strategia, del modello di business, del posizionamento sul mercato e dei risultati finanziari di DeA Capital. L’ufficio IR persegue questo proposito con una comunicazione costante e trasparente verso la comunità degli investitori.

Dichiarazione di Policy
DeA Capital si impegna ad una divulgazione leale e non discriminatoria dell’informativa Societaria e fornisce agli azionisti e ai potenziali investitori le necessarie informazioni per poter prendere le decisioni in merito agli investimenti in DeA Capital.

Comunicazione dei Risultati e Informativa non-periodica
  • Risultati Annuali e Trimestrali
    DeA Capital divulga i risultati finanziari annuali e trimestrali non appena i dati contabili vengono approvati dal Consiglio di Amministrazione in una data che viene pubblicamente annunciata, i comunicati stampa vengono divulgati al mercato e pubblicati immediatamente sul sito web della Società in base al regolamento e alle procedure richieste da Borsa Italiana, i comunicati stampa vengono anche inviati tramite e-mail alle mailing list degli investitori.

  • Informativa sul Portafoglio
    Le informazioni in merito alle partecipazioni appartenenti al portafoglio di DeA Capital vengono aggiornate e regolarmente pubblicate nelle relazioni finanziarie di trimestre in trimestre. In considerazione del fatto che molte partecipazioni sono società private la cui divulgazione di informazioni non è completa quanto quella tipica delle società quotate, la Società si impegna a divulgare il più possibile le informazioni in base alla disponibilità.

  • Informativa non periodica
    L’informativa non periodica avviene principalmente in caso di acquisizioni o cessioni di partecipazioni, l’informazione viene prontamente divulgata al momento delle firma del contratto. Nessuna informazione verrà divulgata prima della firma del contratto, ovvero durante la fase di valutazione delle operazioni. (ad eccezione del caso in cui l’intervento degli Organi di Controllo non dovessero richiedere una comunicazione pubblica ufficiale).
    Tutti i comunicati relativi ai risultati finanziari e alle informazioni non periodiche vengono pubblicati sul sito web contemporaneamente in versione Italiana e Inglese.
Andamento del titolo e calendario finanziario

  • Andamento del titolo
    L’andamento del titolo viene pubblicato sulla homepage del sito corporate di DeA Capital mentre altri dettagli relativi al titolo e i relativi grafici sono disponibili nella sezione Investor Relations.
    I dati, che derivano da Borsa Italiana, sono divulgati con un ritardo di 20 minuti.

  • Calendario Finanziario
    Il calendario finanziario annuale viene divulgato al pubblico e reso disponibile sul sito corporate entro la fine di gennaio di ogni anno. Le date riguardano le riunioni del Consiglio di Amministrazione per l’approvazione dei risultati annuali, semestrali e trimestrali, le Assemblee degli Azionisti, i roadshow e altri eventi corporate rilevanti.

Investitori Istituzionali e Analisti

  • Contatti con gli investitori
    Incontri e telefonate con Investitori Istituzionali e Analisti sono organizzati attraverso la funzione Investor Relations.
    L’ufficio Investor Relations puo’ essere contattato seguendo le indicazioni disponibili sul sito nella sezione:
    » Contatti Principali
    E’ stato inoltre creato un Analyst Kit sempre disponibile sul website per consentire l’accesso diretto alle informazioni rilevanti riguardanti la Società e il suo portafoglio.

  • Canali di Comunicazione/Accesso agli incontri con il Management
    Il Presidente, l’Amministratore Delegato o il Responsabile Finanziario insieme alla funzione Investor Relations saranno i contatti primari che potranno comunicare per conto della Società con analisti, professionisti del mercato azionario, investitori istituzionali e gli azionisti di maggioranza della Società. Richieste di incontri con il management da parte di analisti o di investitori istituzionali verranno gestite in base alla disponibilità. Essendo il tempo a disposizione limitato e dovendo il senior management occuparsi in primo luogo delle attività di business, non si puo’ prevedere che ogni richiesta di incontro diretto con il top management venga soddisfatta.
    Durante queste riunioni il management sarà accompagnato dalla funzione Reparto Investor Relations anche al fine di evitare o di monitorare la divulgazione di informazioni privilegiate. Il criterio di accesso alle riunioni verrà gestito dalla funzione Investor Relations e dipenderà da criteri oggettivi quali la conoscenza della società, l’esperienza professionale, la dimensione dell’investimento posseduto.
    DeA Capital non discriminerà, né negherà l’accesso né minaccerà di negare l’accesso a qualunque individuo o ente basandosi sull’opinione, la raccomandazione, la stima degli utili, la valutazione o la conclusione in merito alla Società o al suo potenziale di investimento rilasciata da quell’individuo o ente.

  • Roadshow ed Eventi
    Gli eventi consisteranno principalmente in Roadshow organizzati da Borsa Italiana o dalla stessa Società con il supporto di un broker.
Investitori Privati

Gli investitori privati possono contattare l’ufficio Investor Relations via e-mail, fax o lettera seguendo le istruzioni sul website. Gli investitori che hanno accesso ad internet, sono fortemente invitati a utilizzare l’e-mail, questa modalità permetterà loro di ricevere una risposta dettagliata. Ogni richiesta scritta riceverà una risposta nel più breve tempo possibile (generalmente entro 3 giorni, in base agli impegni della funzione IR).
Gli azionisti possono iscriversi al servizio di E-mail alert di DeA Capital per ricevere comunicati stampa, presentazioni istituzionali, relazioni trimestrali, semestrali e annuali. Gli azionisti possono inoltre richiedere una copia stampata delle presentazioni o delle relazioni inoltrando la richiesta nell’apposita sezione del sito web o richiedendo il materiale telefonicamente.

Report degli Analisti e Analyst Briefing

DeA Capital, su richiesta dell’analista, potrà revisionare un report o un modello di valutazione degli utili per controllare l’accuratezza dei fatti e la completezza delle informazioni di dominio pubblico. La Società non farà pressioni ad un analista affinché cambi le proprie conclusioni, raccomandazioni e valutazioni. DeA Capital pubblicherà il nominativo e la società dell’analista nella sezione Investor Relations del proprio sito.

Guidance sui risultati attesi e Dati Previsionali

Periodicamente DeA Capital potrà fornire guidance sui risultati attesi della Società, così come informazioni sui dati previsionali per consentire alla comunità finanziaria di valutare la Società e le sue prospettive di performance. Al momento della divulgazione di determinati dati previsionali in forma scritta, DeA Capital si impegna all’utilizzo esplicito di espressioni cautelative, tramite le quali gli azionisti o i potenziali investitori sono avvertiti che tali dichiarazioni, nonostante siano fondate su basi ragionevoli e meritevoli di credito, coinvolgono molte supposizioni e fonti di rischio e, pertanto, gli effettivi risultati in futuro potrebbero differire dalla situazione stimata.

Closed Period

DeA Capital osserverà un Closed Period, noto anche come “Black out Period” nei giorni che precedono l’approvazione dei risultati trimestrali/annuali, in tale periodo la Società non parteciperà ad alcun incontro one-on-one o a meeting di gruppo inerenti la performance finanziaria della Società. La durata di questo periodo è di due settimane.

Rumours di Mercato

Fermo restando che DeA Capital stessa non sia la fonte di un rumour di mercato, la società potrà limitare i commenti o evitare di farne (a meno che l’intervento degli Organi di Controllo non richieda una comunicazione ufficiale).

Archivio delle Informazioni

Tutti i documenti divulgati vengono pubblicati sul sito web. Un archivio degli ultimi anni di tutte le informazioni divulgate è conservata sul web. (per circa 6 anni). Nel preparare queste dichiarazioni DeA Capital fa riferimento alla normativa vigente e alle “Best practice guidelines governing Analyst/Corporate Issuer Relations” del CFA Institute/NIRI (» Link)


 
Cerca DeA Capital anche su :

wikipedia linkedin youtube google+

 

Condividi DeA Capital su:

Bookmark and Share

 

Tag cloud
 
Invia pagina ad un amico/amici
 
Inserisci il tuo nome e cognome
 
Inserisci indirizzo E-mail destinatario
 
Elenco dei tuoi amici
L'elenco è vuoto al momento
Valuta la pagina

Aiutaci a migliorare! esprimi il tuo voto per questa pagina.
Legenda:
5 (Ottimo)
4 (Buono)
3 (Sufficiente)
2 (Mediocre)
1 (Scarso)
Stampa Pagina
Aggiungi questa pagina ai tuoi preferiti.

aggiungi ai preferiti
bank
help
Basket
 
Tag cloud
Invia pagina ad un amico/amici
Vota la pagina
Scarica Pdf
Stampa Pagina
Aggiungi ai Preferiti
Image Bank
Accessibilità
Social Network
Basket
Tag cloud